Perché nasce questo giornale?

L’idea di un giornale che potesse divulgare agilmente informazioni sulle problematiche e sulla situazione del paese di Cadimare è stata cullata per diversi anni da molti fra i componenti del direttivo dell’associazione Cadimare 2000 Onlus e da tanti compaesani, primo fra tutti l’attuale presidente Giuseppe Meola . Finalmente il momento è arrivato. Il primo numero , speriamo di una lunga serie, è stato pubblicato.Il giornale è gratuito per tutti in quanto la nostra è un’associazione Onlus ossia che impiega i propri utili in iniziative a scopo sociale e benefizioni che di volta in volta si presentano. L’intuizione di alcuni paesani , nel giugno del 2000 , di fondare l’associazione Cadimare 2000 con il grande consenso e seguito dei tanti iscritti è stato il passaggio fondamentale per la crescita di una comunità consapevole dei cambiamenti e delle trasformazioni in atto. I cadamoti hanno capito che l’unità di intenti ed il rispetto delle regole sono la base essenziale per il raggiungimento di tanti obiettivi.. Il costante impegno di tutte le realtà locali, sinergicamente, può far ripartire gli ingranaggi di quell’orologio fermo ormai da troppo tempo. Con orgoglio vi presento il primo numero di ” Cadimare . Sapori e Colori del Golfo” la  voce di tutti noi.

Adriano Russo