Vita Associativa 2003-2004

Il 12 Giugno 2004, presso il Circolo Ufficiali dell’Aeroporto di Cadimare si e’ svolta l’Assemblea annuale dei soci.

E’ stato approvato il bilancio del rendiconto economico amministrativo “esercizio 2003”.

Sono state conferite le benemerenze alle socie Eddi Parti no e Donatella Maddaloni per aver conseguito l’abilitazione a milite della pubblica assistenza della spezia e un riconoscimento ai Soci Fondatori.

E’ stata presentata la bozza di programma di “Cadimare sapori e colori del golfo” 2004″.

Il giorno 6 giugno 2004 l’Associazione, in collaborazione con il comune della Spezia ed il comune di Casale Monferrato, ha partecipato alla premiazione del concorso enologico “Torchio d’Oro” presso il Castello S.Giorgio.

Relazione Consuntiva dell’Attività dell’anno 2003 e Preventiva per l’anno 2004

Nel porgere un caloroso saluto a tutti gl’intervenuti, un sentito ringrazia mento va al padrone di casa Comandante Col. Cavanna, che con la sua squisita ospitalità ci offre ancora una volta l’opportunità di effettuare l’Assemblea annuale dei soci in questa magnifica struttura.

In premessa, ringrazio sentitamente il Presidente uscente Antonio Logli, per il grande apporto dato nella delicata fase di crescita della ns. Associazione, unita mente ai soci fondatori che attual mente non fanno parte del consiglio direttivo ma che comunque sono stati il volano nonché gli artefici della na scita del sodalizio che mi onoro di rappresentare, con la certezza di a verli sempre al ns. fianco in ogni mo mento.

Inoltre un particolare saluto ai Rappresentanti delle Istituzioni per la loro gradita partecipazione ed a tutti quelli che ci hanno dimostrato il loro interesse, offerto il loro sostegno, la loro simpatia e forse anche il loro affetto.

Nel momento del bilancio della vita dell’Associazione, non solo relativamente all’ultimo anno ma a tutto il quadriennio da quando è nata, dell’Associazione, dobbiamo essere protagonisti nella gestione del processo di cambiamento cui la Borgata andrà incontro, e non semplici spetta tori dopo aver lasciato passivamente ad altri il compito di disegnare il no stro futuro.

Infine voglio esprimere l’augurio che, accantonati eventuali sterili personalismi, attraverso la valorizzazione delle esperienze locali, si possa addivenire alla gestione e con divisione delle iniziative in comunione con tutte le diverse organizzazioni della borgata nell’unico interesse della stessa.

E proprio tale interesse è sta to l’elemento caratterizzante e motivante delle molteplici attività che hanno visto ancora una volta l’Associazione non solo quale elemento aggregante ma soprattutto attento punto di riferimento per i molteplici bisogni della gente e del territorio, nell’anno trascorso, quali:

  • Il riconoscimento da parte della Regione Liguria di Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale.
  • Numerose azioni congiunte con la Soc. SMS di Marola per la soluzione di problematiche comuni del territorio;
  • Annuale compartecipazione alla realizzazione della festività della Madonna del Pianto;
  • Consolidamento della collaborazione con Lega Ambiente per manifestazioni varie tra cui l’appuntamento annuale della giornata ecologica cadamota;
  • La realizzazione della 3^ edizione “Cadimare .. Sapori e colori del Golfo” che, con la fattiva collaborazione del Comune della Spezia, ha travalicato i confini regionali.
  • La collaborazione con “Macondo Tre”, Associazione umanitaria impegnata fortemente in Bosnia.

Programma del 2004

  • La collaborazione con “Macondo Tre” sarà consolidata con la possibilità di intervenire in un progetto di solidarietà molto importante che richiede un cospicuo impegno sul piano economico per la realizzazione di un ospedale in Bosnia.
  • Impegno costante relativamente alle problematiche del territorio;
  • Dotazione dell’Ambulanza, grazie all’ apporto della Pubblica Assistenza del la Spezia ed alla partecipazione della SMS di Marola. Questo progetto però è realizzabile solo se si è in grado di fornire, attraverso un percorso formativo, militi volontari in grado di garantire la loro presenza sul mezzo di soccorso.
  • Messa in opera bacheca per le comunicazioni ai soci.
  • Organizzazione IV Edizione 2004 ” Cadimare…Sapori e Colori”, Inserita nel calendario dell’Estate Spezzina.
  • Realizzazione del Centro Museale Storico della Barca da Palio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.