Appartenenza…

A quattro anni dall’uscita del primo numero del giornalino “Cadimare…Sapori” la cui pubblicazione ha riscosso un grande consenso da parte dei paesani e degli addetti ai lavori, proviamo a riproporre, con la seconda edizione, idee e suggerimenti sempre con l’umiltà e obiettività che ha contraddistinto l’attività della nostra Associazione sin dalla sua costituzione.

Il cambiamento della Società moderna richiede una particolare attenzione e preparazione alle problematiche che quotidianamente affrontiamo.

Non sempre rispondiamo in maniera adeguata a quanto i media ci propinano attraverso i più disparati mezzi di comunicazione.

I rapporti tra gli uomini, a prescindere dalla propria estrazione sociale e provenienza, devono essere ispirati a trasparenza, correttezza, lealtà e reciproco rispettovalori imprescindibili in cui tutti ci dovremmo identificare.

L’appartenenza è un valore da riscoprire, il legame profondo che ci parla del nostro passato, della storia della famiglia da cui proveniamo, della terra in cui siamo nati e cresciuti, dei volti e dei luoghi e riferimenti in cui ci riconosciamo.

Cadimare a breve entrerà nelle fase più delicata ed importante del proprio futuro, le idee progettuali condivise dovranno convergere tra i protagonisti, siano essi Associazioni che Cittadini, solo così potremo aver contribuito fattivamente alla fase di trasformazione tanto auspicata.

Un grazie dal profondo dal cuore a tutti coloro che, con il loro impegno, permettono che “Cadimare 2000” eserciti con coscienza il proprio ruolo. Ricordiamo con immutato affetto Antonio Logli, primo Presidente di Cadimare 2000, ideatore della manifestazione Cadimare…sapori a cui va la nostra infinita riconoscenza.

Editoriale di Giuseppe Meola