Europa per il Mare e per il Territorio

Un ringraziamento speciale alla Pro Loco di Cadimare per il prezioso lavoro portato avanti in questi anni e per quello che potrà continuare con l’aiuto e il supporto di tutte le istituzioni. Tenere insieme una comunità cercando di non disperdere la memoria delle proprie tradizioni è lo strumento con cui si rafforza il senso di appartenenza alla propria cultura e alle propria storia, premessa necessaria per il confronto con le realtà che ci circondano. La memoria gastronomica e le maestranze dei nostri borghi, solo per citare alcuni aspetti, sono il biglietto da visita di una terra ricca di qualità e per questo legittimamente soddisfatta di ciò che ha costruito. Cadimare è un borgo che ha fatto di questi valori i suoi pilastri, di cui dobbiamo essere tutti orgogliosi. Questa pubblicazione è un tassello importante per raccontare questa terra bagnata dal mare; quello stesso mare che ha fatto incontrare popoli e storie. Oggi è anche mio compito, come rappresentante del nostro territorio in Europa, portare avanti ogni giorno questi principi e valori di comunità e amicizia, sapendo sostenere e difendere con efficacia le nostre specificità ed eccellenze. Con grande affetto e stima, auguro alla Pro Loco Cadimare, ai suoi dirigenti e soci, un buon vento e buona navigazione. Un caro abbraccio.

Brando Benifei, Eurodeputato