IV^ Edizione ~ 06-15 Agosto 2004

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è image-53.png

L’associazione CADIMARE 2000 Onlus nasce con lo scopo di promuovere ed accrescere l’interesse delle Istituzioni locali e del turismo verso il borgo di Cadimare , piccola insenatura naturale ,da sempre approdo di pescatori e naviganti, oggi sede di interessanti attività volte alla conoscenza e valorizzazione del patrimonio naturale marino.

Prendere conoscenza della bellezza del paesaggio della memoria delle tradizioni, della vocazione turistica e culturale del proprio territorio , significa anche aprirsi alla conoscenza di altre di altre idee , accogliere proposte e suggerimenti ,perché è nell’incontro tra persone, diverse culture e tradizioni che costruiamo ed arricchiamo la nostra identità.

Proprio in questo orientamento di pensiero ,sia la manifestazione “ Cadimare … Colori e Sapori del golfo”, sia il gemellaggio culturale con la cittadina di Casale Monferrato ini¬ziato e concretizzatosi lo scorso anno, rappresentano l’esempio di come si possa perseguire questo obiettivo.

Il percorso iniziato 4 anni fa con la prima edizione della manifestazione ha riscosso fino ad oggi grande successo testimoniato sia dal sempre crescente afflusso di persone sia dalla partecipazione attiva dei paesani che oltre a rappresentare la forza , rappresentano l’anima della manifestazione.

Ci preme sottolineare l’attenzione delle Istituzioni locali il cui contributo risulta fondamentale per il supporto organizzativo ed economico dell’evento. La quarta edizione di “CADIMARE. SAPORI E COLORI DEL GOLFO” rientra nell’ambito di quelle manifestazioni che riescono a rinnovare l’atmosfera di un’attesa, lontana nel tempo, nonostante le fatiche e le tensioni di un anno ricco di idee e di organizzazione.

Le ore che si passeranno uniti nella serenità e nella spensieratezza saranno momenti di comunicazione per tutti coloro che sono alla ricerca di una buona compagnia e che vogliono impegnarsi affinché il futuro, facendo memoria del passato, diventi un amico con cui ragionare e ogni giorno da scoprire. . Anche quest’anno la Manifestazione sarà nutrita di eventi, culturali, artistici , gastronomici e ludici che renderanno più serene le nostre serate d’agosto in un clima di vacanza ,amicizia e di festa .

L’associazione Cadimare 2000 ed i cittadini di Cadimare porgono a tutti l’invito a scoprire il nostro piccolo paese dove sarete accolti dal calore del sole e della gente . Un’ottima occasione sarà proprio “Cadimare … . Sapori e colori del Golfo” Agosto,2004

Lucia Castiglia e Jacopo Meola

VENERDÌ 06 AGOSTO 2004

• ORE 18.30 APERTURA ed INAUGURAZIONE della MANIFESTAZIONE
  • ORE 21.00 “INCONTRI IN RIVA AL MARE” CONCERTO SOTTO LE STELLE” Baritono: Simone Ratti—Basso: Andrea Mastroni—Pianoforte: Michel Frequin

SABATO 07 AGOSTO 2004

• ORE 21.00 Esibizione di WING CHUN KUNG FU Associazione Council Italia
  • Ballo con orchestra:”SIMPATIA”GASTRONOMIA

DOMENICA 08 AGOSTO 2004

• Ballo con orchestra:”EVENT”

LUNEDI 09 AGOSTO 2004

• ORE 21.30 ” INCONTRI IN RIVA AL MARE” 2004 ANNO DELL’EDUCAZIONE ATTRAVERSO LO SPORT “Doping… come salvare lo sport dai farmaci e dagli allarmismi Moderatore del dibattito: Tonelli Giorgio
  • Gruppo Musicale “GOA”

MARTEDÌ 10 AGOSTO 2004

• ORE 21.30 “ INCONTRI IN RIVA AL MARE” LE STELLE DI SAN LORENZO Finale del concorso di bellezza Miss Spezia Ospite d’onore MARTINA, direttamente da Amici di Maria De Filippi La serata sarà ripresa da SKY TV canale 841 SET (4 repliche)

MERCOLEDÌ 11 AGOSTO 2004

• I MAESTRI DEL LATINO- AMERICANO

GIOVEDÌ 12 AGOSTO 2004

• ORE 2130 “INCONTRI IN RIVA AL MARE” IL FUTURO PORTICCIOLO DI CADIMARE VISTO DAI CADAMOTI, ALLA LUCE
    DELLA NUOVA LEGGE REGIONALE SUL TURISMO
  • ORE 22.30 KARAOKE

VENERDÌ 13 AGOSTO 2004

• L’intera giornata sarà dedicata alla riscoperta dei giochi della tradizione: Albero della cuccagna in mare, corsa nei sacchi, caccia al tesoro GIRO D’ITALIA CON I TAPPINI
  • ORE 2130 ” INCONTRI IN RIVA AL MARE” Presentazione del libro “Giochi, trastulli e sghiribizzi” di Carlo Tonfani Partecipano Renzo Fregoso e Giorgio Illiano
  • ORE 22,30 Ballo con il TRIO “FULVIO,BELVIO & PAOLO”

SABATO 14 AGOSTO 2004

• BALLO CON ORCHESTRA: “ACCORSI”

DOMENICA 15 AGOSTO 2004

• BALLO CON ORCHESTRA: “I PLANET
  • CHIUSURA MANIFESTAZIONE

Tutti gli spettacoli sono stati curati dalla Direzione Artistica della Società “Star Service Management”

NEL CONTESTO DELLA MANIFESTAZIONE:

• CARRUGI IN FESTA? MOSTRA DI PITTURA A CURA DEL CONCITTADINO E ARTISTA ANTONIO MARANO?
    MOSTRA PERMANENTE D’ARTE MARINARA A CURA DEL CONCITTADINO CARLO VANACORE
    ESTEMPORANEA DI PITTURA COORDINATA DELL’ASSOCIAZIONE S. MARTINO DI DURASCA
    DAL TITOLO: CADIMARE E I SUOI DINTORNI “Angoli e suggestioni”
  • HOBBIES E ARTE A CURA DI NINA MELONI

Si ringrazia l’Architetto Mario Meola che ha curato, anche per questa edizione, la realizzazione grafica dei loghi e manifesti di “Sapori e Colori del Golfo”

Il Direttivo ringrazia i Cittadini di Cadimare, le Istituzioni e gli Sponsor che hanno contribuito in maniera determinante alla realizzazione della manifestazione.

TUTTE LE SERE DALLE 19,30 GASTRONOMIA, CULTURA BALLO CON ORCHESTRA