La Pro Loco

Nata come naturale evoluzione della pre-esistente Associazione Culturale Cadimare 2000 costituita nell’ anno 2000, la Pro Loco Cadimare, associazione affiliata all’ U.N.P.L.I. ( Unione Nazionale Pro Loco d’Italia ) opera costantemente e fattivamente per perseguire i seguenti scopi ed obiettivi :

• Promozione del territorio, valorizzandone e pubblicizzandone le potenzialità turistiche, gli aspetti storici e culturali, le peculiarità eno-gastronomiche, le tradizioni e le ricorrenze, affermando altresì la volontà collaborativa con altre Associazioni locali e non.
  • Identificare, documentare, tutelare e promuovere il patrimonio immateriale, simbolo dell’ identità del territorio : tradizioni ed espressioni orali. Arti dello spettacolo, Consuetudini sociali, Eventi rituali e festivi, Artigianato tradizionale.
  • Integrazione del patrimonio naturalistico, umano ed artistico, facendone emergere i caratteri di autenticità, unicità e bellezza, mediante :
    • Turismo di qualità
    • Innovazione