L’Editoriale del Presidente

Dall’osservatorio privilegiato della Pro Loco emerge un dato inconfutabile: la strada tracciata nei mesi scorsi ha sancito una verità, solo operando tutti insieme in un’unica regia possiamo salvaguardare l’interesse generale della nostra comunità, attraverso unità di intenti, mettendo da parte personalismi e soluzioni non studiate. Il rapporto con l’amministrazione è sinergico e costruttivo, la costante interazione ci permette uno scambio continuo di pareri ed osservazioni e cogliamo l’occasione per un accorato ringraziamento per averci tenuto in considerazione. Il prossimo autunno ci porterà importanti novità dal punto di vista del cambiamento; dovremo farci trovare pronti, inizieranno i lavori (recinzione) che divideranno la base dell’aeronautica dal paese, il volto nuovo di una parte di Cadimare, sarà il punto fermo da cui partire. È possibile consultare il progetto definitivo pervenuto dall’ufficio tecnico del Comune presso la segreteria della Pro Loco. Nessuna comunità può fare a meno dei simboli e degli esempi, Antonio e Benito (non più tra noi) hanno costruito l’impalcatura a noi spetta il consolidamento delle fondamenta; sono stati il faro che ha illuminato la nostra storia, dall’Associazione culturale Cadimare 2000 alla nuova realtà della pro loco attraverso l’impegno e l’entusiasmo dei volontari, insostituibile risorsa a cui va il sentito ringraziamento.