Decennale di Cadimare 2000

L’anno 2010 si chiude con il primo decennale della fondazione di Cadimare 2000.

Ricordiamo i fondatori del nostro Sodalizio con affetto e riconoscenza, il primo Presidente e ideatore della manifestazione “Cadimare sapori e colori del Golfo”, l’indimenticato Antonio Logli.

Dall’esperienza del Comitato CO.DI. BO.CA. (Comitato Difesa Borgata Cadimare) anni 1991-1999 nasce l’Associazione Cadimare 2000 con l’interesse prioritario della difesa del territorio, la valorizzazione delle tradizioni culturali della borgata.

L’impegno del Direttivo di solidarietà verso i più deboli non è mai venuto meno con le annuali mirate adozioni a distanza (Macondo Tre, Suore Figlie di S. Francesco di Sales dell’Istituto Paolo e Paola Cozzani di Fabiano, la Croce Rossa Italiana Delegazione di Fezzano, contributo economico per l’acquisto di una ambulanza pediatrica, mensa dei poveri di via Torino nonché la Pubblica Assistenza della Spezia).

I soci riunitisi in assemblea generale, dopo l’anno di proroga, hanno deliberato il rinnovo del Consiglio Direttivo e dei suoi organismi interni il giorno 22/01/2011.

Si ricorda inoltre che i Soci in regola con il pagamento della quota di iscrizione annuale possono formalizzare la propria candidatura (per iscritto) entro il 31/12/2010.

Il numero dei Soci è in continua crescita, grazie all’impegno dell’ufficio di Segreteria potenziato adeguatamente.

Nel corso dell’anno è stato realizzato, con l’abile regia ed impegno dell’Assessore Paola Michelini, a cui va il nostro più sincero ringraziamento, un importante accordo (Maggio 2010) con la Mutuo Soccorso di Cadimare per l’utilizzo della struttura polivalente; è in fase di redazione la stesura del regolamento che permetterà l’ottimizzazione per l’impiego della stessa.

Nuova Eccellenza in Borgata

Lucia Castiglia (cofondatrice di “Cadimare 2000) ha conseguito il giorno 25/11/2010 brillantemente la laurea in Scienze della Formazione presso la Facoltà dell’Università di Genova con 110 e lode.

Relatore: Prof.ssa Renza Cerri Correlatore: Prof.ssa Mara Manetti Tesi discussa: “Significati di un viaggio di crescita personale e professionale” Il compiacimento per lo splendido traguardo reaggiunto da parte del Direttivo e dei Soci tutti.